Incidente allo svincolo tra Legnano e l’A9, muore giovane di 22 anni
Lo schianto attorno all'una nella notte tra mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio. Ferite anche due giovani di 21 e 22 anni
Tragico incidente stradale nella notte tra mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio, poco dopo l’una, all’altezza del km 14 dell’autostrada A8, nel tratto tra Legnano e lo svincolo A9 in direzione Milano. Nello scontro tra due auto ha perso la vita Giacomo Frigerio, giovane di 22 anni residente a Turate.
Secondo una prima ricostruzione, il 22enne si trovava da solo in auto quando all’improvviso si è scontrato contro una Smart su cui viaggiavano due ragazze di 21 e 22 anni. Le due ragazze sono state portate in pronto soccorso all’Ospedale di Legnano in codice verde dai soccorritori della Croce Rossa di Legnano, intervenuti con due ambulanze insieme all’automedica. Per il 22enne di Turate, invece, non c’è stato niente da fare.
Sul posto per i rilievi del caso e le operazioni di messa in sicurezza la Polizia Stradale di Busto Arsizio, il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia e i Vigili del Fuoco di Legnano, che si sono occupati dei mezzi coinvolti nello scontro.
Il tratto di autostrada interessato dall’incidente, chiuso durante la notte per permettere l’intervento dei soccorsi sanitari e meccanici, è stato riaperto alle 5.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.