L’Associazione bersaglieri “A. Robino” di Legnano ha celebrato i 185 anni di vita del Corpo
Domenica mattina 18 luglio in sede, l'annuale assemblea degli iscritti con il rinnovo cariche associative 2021/2023
L’Associazione bersaglieri “A. Robino” di Legnano ha celebrato il 185° anniversario di Fondazione del Corpo, costituito a Torino il 18 Giugno 1836 dal capitano delle Guardie Alessandro Ferrero della Marmora.
Un buon numero di “Fiamme Cremisi” legnanesi si è ritrovato al monumento in via Milano, inaugurato nel mese di Giugno 2014: al tradizionale alzabandiera, sono seguite l’esecuzione del “silenzio” e la deposizione di un omaggio floreale con l’immancabile nastro tricolore e dalla “preghiera del bersagliere” in ricordo di tutti i “figli” di La Marmora caduti, in tempo di pace ed in guerra.
Dopo un periodo vissuto a ranghi estremamente ridotti a causa del purtroppo ben noto corona virus, con questa manifestazione la Sezione A. Robino ha ripreso la sua attività, alla quale farà seguito, domenica mattina 18 luglio in sede, l’annuale assemblea degli iscritti con il rinnovo cariche associative 2021/2023.
“Anche se qualcuno ci ha lasciati in questi tristi, tragici momenti, nulla e nessuno può fermare noi bersaglieri”, lo spirito sempre vivace della sezione legnanese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.