Dalla Regione 2 milioni di euro per alzare di un piano l’area A dell’Ospedale di Legnano
Con un finanziamento regionale da 2 milioni di euro l'Ospedale di Legnano alza di un piano l'Area A. Lavori di rinnovo anche nell'ex Ospedale di Parabiago dove si trova il Cps
Con un finanziamento regionale di 2 milioni di euro, l’Ospedale di Legnano alza di un piano l’Area A. per realizzare un nuovo reparto di degenza e trasferire la Psichiatria.
L’importante stanziamento rientra nei 106,5 milioni di euro che verranno investiti dalla Regione Lombardia per la realizzazione di opere urgenti (manutenzioni e riqualificazioni) oppure il cofinanziamento di lavori urgenti o ancora l’acquisto di macchinari e di strumentistica ad alta tecnologia. Il finanziamento è stato destinato anche per interventi di messa in sicurezza, soprattutto per la normativa antisismica e antincendio. Una decisione che rientra nel “Programma regionale straordinario degli investimenti per la Sanità” approvato dalla Giunta su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti.
Complessivamente sono 64 i progetti che interesseranno le Asst lombarde, le Fondazioni Irccs, le Ats e Areu. A questi si aggiungono altri 3 milioni e 500mila euro per l’innovazione tecnologia attraverso i sistemi di pagamento Pago Pa nelle aziende sanitarie.
Tra i 64 progetti, quello riferito a Legnano e così descritto: «sopraelevazione di un piano di una stecca area A per realizzare un nuovo reparto di degenza e trasferimento degenze psichiatria da piano ultimo area A a rialzato area B – P.O. di Legnano». Opera, quest’ultima, definita a carattere urgente.
L’Asst Ovest Milanese ha ottenuto anche più di 400 mila euro per l’acquisto di una Tac che sarà destinata al presidio di Magenta e 800mila euro per l’adeguamento di strutture e impianti edifici sedi di Comunità protette, CPS e C.D. nell’ex ospedale Cerletti di Parabiago.
Finanziamento da un milione e 500 euro anche per l‘Asst Rhodense per completare l’adeguamento antincendio del presidio di Passirana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.