Quantcast

L’Anagrafe di Legnano non fissa appuntamenti: «Rivolgetevi all’Urp»

Per le carte d’identità, i certificati e le autentiche di firma gli appuntamenti vanno richiesti esclusivamente all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

Ex Tribunale di Legnano

«Gli appuntamenti all’Anagrafe di Legnano vanno richiesti esclusivamente all’URP, Ufficio relazioni con il pubblico». È l’invito dell’ufficio Anagrafe del comune di Legnano che, in questo periodo, continua a ricevere mail con richieste d’incontro.

Ogni giorno l’indirizzo di posta ordinaria riceve tra le 70 e le 80 mail, la maggior parte sono per richieste di invio certificati – da parte di privati, avvocati, forze dell’ordine – e per cambi di residenza. Ma almeno una ventina sono inviate da cittadini che intendono prenotare un appuntamento. A queste l’ufficio deve rispondere spiegando che tutte le informazioni si possono trovare sul sito del Comune. Si tratta di minuti persi sia dal cittadino che dall’ufficio interessato e già oberato di lavoro.

Proprio per questo motivo,  l’Anagrafe ribadisce che «per le carte d’identità, i certificati e le autentiche di firma gli appuntamenti vanno richiesti esclusivamente all’Ufficio relazioni con il pubblico (URP) ai numeri di telefono 0331 925.551/552/553/555. Per i certificati è possibile, in alternativa, inviare richiesta all’indirizzo mail ufficioanagrafe@legnano.org allegando copia della marca da bollo da 16 euro e specificando la tipologia di certificato e i dati dell’interessato».

Anagrafe Legnano: anche i privati devono accettare l’autocertificazione

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore