Lutto per la scomparsa della prof.ssa Rosa Mingazzini
Si svolgeranno martedì 1 giugno, nella basilica di Legnano, alle 10.30, i funerali della prof.ssa Rosa Mingazzini moglie del prof. Augusto Marinoni
Si svolgeranno martedì 1 giugno, nella basilica di Legnano, alle 10.30, i funerali della prof.ssa Rosa Mingazzini, moglie del prof. Augusto Marinoni.
E’ stata proprio la prof.ssa Mingazzini la prima biografa dell’illustre consorte. Come infatti ricorda Renata Pasquetto nella rubrica “Il giorno e la storia” i giorni della prigionia del prof. Marinoni nella seconda guerra mondiale sono stati raccontati dalla moglie e pubblicati su “La Voce della UALZ dicembre 2007”.
La prof.ssa Mingazzini è ricordata per molti anni all’istituto Dell’Acqua trascorsi da bravissima insegnante di inglese e per aver pubblicato una serie di testi sempre di inglese utilizzati nelle scuole.
La redazione di Legnanonews si associa all’unanime cordoglio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.