Ex Tosi: l’asta dell’Area Nord tra le vie S. Bernardino e A. da Giussano è andata deserta
Il lotto suddiviso in quattro parti non ha attratto pretendenti. Il commissario straordinario della Franco Tosi, Andrea Lolli, presenterà una nuova proposta
L’asta dell’Area Nord Residua della Franco Tosi di Legnano è andata deserta. Il lotto suddiviso in quattro parti non ha attirato pretendenti. E adesso il commissario straordinario della Franco Tosi, dott. Andrea Lolli si trova costretto a riformulare una nuova proposta per l’area tra le vie Giussano e San Bernardino.
Il lotto che confina con l’attuale Tosi di Presezzi, l’unica realtà produttiva ancora attiva all’interno dell’enorme ex fabbrica metalmeccanica abbandonata, era già stata messo in vendita lo scorso ottobre, ma senza suddivisioni. Visti i risultati, questa volta il bando, scaduto in questi giorni, presentava l’Area Blu (base d’asta 2.864.000 euro), l’Area Lilla (base d’asta 3.132.000 euro), l’Area Arancione (base d’asta 348.300) e l’Area Verde (base d’asta 460.000 euro).
A questo punto per rendere più appetibili le aree il commissario Lolli chiederà al Ministero di poter mettere in vendita ogni singolo lotto. La riuscita di questa vendita favorirebbe, tra l’altro, anche una eventuale riqualificazione dell’area della Stazione di Legnano. Tutti e quattro gli appezzamenti presentano una vocazione produttiva.
Nei prossimi giorni il commissario potrebbe pubblicare una nuova gara sempre riguardante una delle aree delle Tosi. Ricordiamo che tra queste ci sono l’ex Dopolavoro in via Pietro Micca la cui facciata di recente è stata messa in sicurezza e l’area in via XX Settembre.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.