Il Teatro Tirinnanzi riapre con un grande concerto d’archi, al Castello di Legnano il palco estivo
Sul palco il 5 giugno l'Orchestra Haydn della città di Legnano darà il via alla stagione teatrale estiva, rinviata di un mese in attesa che il coprifuoco venisse posticipato almeno alle 23
Il teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano rialza il sipario dopo oltre un anno di chiusura. E lo fa il 5 giugno con «un grande concerto per archi orgogliosamente italiano». Ad annunciarlo è la direzione artistica di Melarido Srl. Sarà l’Orchestra Haydn della città di Legnano a dare il via alla stagione teatrale estiva. Una stagione rinviata di un mese per attendere che il coprifuoco passi dalle 22 alle 23.
«Il direttore dell’orchestra Daniele Balleello porterà in scena con con archi, proprio per evitare di usare i fiati, le più grandi opere dei maestri italiani, da Vivaldi a Morricone – anticipa Rosanna Bergonzi di Melarido Srl -. Sarà un grande concerto per festeggiare una riapertura sofferta che attendavamo da troppo tempo. Per questo abbiamo anche scelto di proporlo ad un prezzo simbolico, fissando i prezzi dei biglietti a 15 euro per la platea e a 12 euro per la galleria. Inizieremo alle 20.30 con il saluto dell’assessore alla cultura del Comune di Legnano per finire alle 22 e stare nei tempi: sarà un nuovo inizio in totale sicurezza». Come prevede la normativa i posti a sedere saranno distanziati e saranno applicate tutte le regole e le sanificazioni anti contagio.
La stagione estiva poi si sposterà all’aperto, nella cornice del Castello Visconteo di Legnano dove l’amministrazione comunale sta definendo la programmazione degli eventi estivi: «Siamo ancora attesa di qualche conferma ma avremo soprattutto spettacoli con musica dal vivo, avremo Enrico Tedeschi con una prosa fantastica e uno strepitoso omaggio ai Beatles», preannuncia Bergonzi.
Per il concerto del 5 giugno la biglietteria fisica non può ancora riaprire ed è necessario prenotare telefonando al 3498409911 oppure scrivendo a biglietteria@melarido.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.