I quadri del pittore bustocco Guido Giavini donati all’Ospedale di Legnano
La famiglia del pittore di Busto Arsizio ha donato diverse opere all'Asst Ovest Milanese per ringraziare medici, infermieri e operatori sanitari per le cure riservate all'artista
Le opere del pittore di Busto Arsizio Guido Giavini, deceduto nel 2020 all’età di 92 anni, da oggi, mercoledì 12 maggio, decorano l’Ospedale di Legnano. La famiglia ha infatti donato diverse opere all’Asst Ovest Milanese per ringraziare medici, infermieri e operatori sanitari per le cure riservate all’artista.
La donazione è avvenuta alla presenza dei due figli, Cristina e Stefano. A fare gli onori di casa, a nome della direzione sanitaria, il dott. Angelo Cammarata, direttore amministrativo della Asst Ovest Milanese, con Ester Dirita.
I quadri sono stati collocati nel corridoio centrale dell’Ospedale di via Papa Giovanni II e nella cappella dello stesso nosocomio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.