Legnano apre le porte del municipio alla discussione delle tesi di laurea
La scelta, che avrà validità sino al termine dell’emergenza pandemica, riguarda l’aula consiliare, la Sala degli Stemmi e l’aula riunioni al primo piano di Palazzo Malinverni
La giunta comunale, nella seduta di martedì 20 aprile, ha deliberato di mettere a disposizione gratuitamente tre sale del municipio di Legnano per la discussione della tesi di laurea a distanza degli studenti legnanesi che ne faranno richiesta.
La scelta, che avrà validità sino al termine dell’emergenza pandemica, riguarda l’aula consiliare, la Sala degli Stemmi e l’aula riunioni al primo piano di Palazzo Malinverni; ambienti diversi fra loro e in grado di ospitare un numero diverso di persone a seconda delle necessità manifestate dai laureandi. In aula consiliare il numero massimo di persone è 30, in Sala Stemmi 20, 12 nella sala Riunioni.
«Anche se con il rientro in zona gialla l’attività in presenza nelle università è ripresa, abbiamo accolto l’esigenza espressa da alcuni consiglieri comunali di dare, in ogni caso, la possibilità a giovani legnanesi di vivere un momento così importante in una sede istituzionale. Non potendo avere ancora certezze sull’evoluzione della situazione pandemica pensiamo che, almeno per la prossima sessione di laurea, possa essere utile avere anche questa possibilità», spiega l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca.
Per avanzare richiesta sarà necessario compilare un modulo presente nella sezione modulistica, Lettera U – “Uso sale per tesi laurea” del sito comune.legnano.mi.it. La richiesta dovrà essere inoltrata almeno quindici giorni prima della data prevista per la laurea alla PEC comune.legnano@cert.legalmail.it oppure consegnata al Protocollo comunale negli stessi termini.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.