Knights: sfida casalinga contro Gazzada
Terza giornata di ritorno in C Gold, per il Girone C, con Legnano che questa sera, mercoledì 28 aprile, ospita Gazzada al PalaBorsani
Terza giornata di ritorno in C Gold, per il Girone C, con Legnano che questa sera, mercoledì 28 aprile, ospita Gazzada al PalaBorsani. All’andata si trattò della prima gioia stagionale per i Knights, con il percorso delle due squadre che ha subito un netto cambiamento di rotta da diverse gare a questa parte. Legnano si presenterà in campo con Samuele Ganna out e Marcello Cozzoli in panchina che non sarà disponibile. Marco Santambrogio, invece, sarà valutato prima della partita. Ad arbitrare la gara ci sarà Angelo Coffetti di Bergamo e William Abdulaye di Botticino.
Gazzada, oltre ad essere l’unica squadra in campionato ad aver avuto la meglio di Saronno, vanta un buonissimo stato di forma. Rispetto al match di andata, Gazzada recupera Caruso, playmaker e motore della squadra. Il suo ritorno in campo è coinciso con l’accelerata degli uomini di coach Zambelli, così come i suoi cambi di velocità possono mettere in seria difficoltà le difese avversarie. Accanto a lui, in posizione di guardia, Jacopo Lepri risulta sempre il terminale offensivo più pericoloso, con gli oltre 14 punti a partita. Le sue percentuali da oltre l’arco non si stanno rivelando eccezionali, ma si tratta pur sempre di un tiratore notevole per la categoria, bravo non solo a prendersi tiri con spazio, ma anche creandoseli dal palleggio.
In doppia cifra, anche Caccianiga. Giocatore intelligente, molto bravo a farsi trovare nella posizione giusta, sfruttando gli spazi lasciati dalla difesa. Altro giocatore che viaggia in doppia cifra realizzata, a 12 punti di media, è Davide Bossola. Uno dei numeri 4 a cui piace tantissimo prendersi responsabilità da tre punti, con percentuali cheLegnano baske superano il 30% e che rappresentano sempre una minaccia per i diretti avversari, anche grazie e soprattutto ai suoi 2 metri di altezza. Al suo fianco, ma con una presenza più assidua nel pitturato, Damiano Verri. Tanta esperienza e una struttura fisica che gli permette di crearsi molto spazio, facendo valere i suoi 205 cm insieme ad una corporatura massiccia. Buonissima percentuali dal campo e costanza a rimbalzo notevole.
A completare la batteria dei lunghi, dalla panchina, Davide Rosignoli. Il suo minutaggio oscilla tra i 15 e i 20 minuti a partita, ma la possibilità di alternarsi con Bossola e Verri consente a Gazzada di avere sempre due fisici importanti, con esperienza, vicino a canestro. I cambi delle guardie sono Cesani e Somaschini, per andare a completare le rotazioni di coach Alberto Zambelli. Sarà un match che regalerà due punti preziosi per le ambizioni di entrambe le squadre, con Legnano che vuole restare francobollata al gruppo di testa e Gazzada che vuole entrarci, sfruttando il buonissimo periodo di forma.
All’andata prima vittoria stagionale per i Knights per 52-64 clicca qui per la diretta testuale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.