Quantcast

Rete Antifascista in piazza Mercato per il 25 Aprile

Previsti interventi politici, canti e una mostra itinerante di foto

legnano antifascista

Un presidio in occasione del prossimo 25 Aprile. E’ l’iniziativa di Rete Antifascista che sarà presente in piazza Mercato, davanti all’ingresso del Parco Castello, con interventi politici, canti e una mostra itinerante di foto. Qui il comunicato della manifestazione

Dopo un anno di restrizioni e di chiusure a causa di questo maledetto virus che ha scombussolato le nostre vite, il 25 aprile saremo finalmente in piazza. Abbiamo trascorso l’ultimo 25 aprile a cantare bella ciao e altri canti partigiani dai balconi con le nostre famiglie ma, seppur sia stato piacevole, è mancato qualcosa: la piazza, gli amici e i compagni con cui solitamente trascorriamo questa giornata di festa. Quest’anno ritorniamo alla carica: ci troveremo dalle 10 del mattino in Piazza Mercato a Legnano, di fronte al Parco Castello.
La giornata prevede varie attività: interventi politici, canti della Resistenza e mostra di foto itinerante.
La lotta per la Liberazione è iniziata dopo 20 anni di dittatura fascista ed è stata guidata da sentimenti di pace, libertà e democrazia e da questi ideali è nata la nostra Repubblica e la Costituzione italiana. Costituzione più volte disattesa e mai applicata nella sua interezza.
La nostra presenza in piazza è per ricordare quegli ideali, quella lotta e soprattutto per l’impegno quotidiano per fare in modo che un fascismo di qualsiasi tipo non ritorni mai più e affinché si possa realizzare quella società ideale voluta dai partigiani e dai padri costituentie di cui ancora non si vede traccia. La lotta continua….
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
LEGNANO ANTIFASCISTA

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore