Topolino (o topolone?) a spasso lungo corso Sempione
Immagini che ricordano quelle di un altro roditore trovato e fotografato in piazza San Magno. La presenza di roditori era stata discussa nell'ultimo consiglio comunale
Il video con il topolino ( o topolone? Difficile capire bene le sue dimensioni) che attraversa corso Sempione e cerca una via di fuga lungo le mura delle Gallerie Cantoni è stato inviato in redazione da un attento lettore. Immagini che ricordano quelle di un altro roditore trovato e fotografato in piazza San Magno, quello che aveva portato Fratelli d’Italia a presentare una interrogazione consiliare nell’ultima seduta dell’8 aprile scorso.
L’attenzione da parte della amministrazione comunale sul problema della presenza di topi in centro era stata confermata dall’assessore Marco Bianchi: «Interventi di derattizzazione sono stati eseguiti in vari periodi con l’installazione di diverse scatole portaesca nelle aiuole del centro e con controlli ripetuti anche nel parcheggio di via Gilardelli».
Due le cause della presenza dei topi e del loro avvistamento, sempre secondo il Comune: i lavori sulle strade che inducono i roditori a trovare spazi diversi dagli abituali e la presenza di rifiuti. Da qui soprattutto l’invito ai proprietari delle zone con maggior avvistamenti a preoccuparsi della pulizia delle proprie aree.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.