In Comune a Legnano un campanello per aiutare a superare le barriere architettoniche
Il campanello permetterà a disabili in carrozzina, anziani ma anche a mamme con il passeggino, di accedere ai servizi del municipio aiutandoli a superare la barriere architettonica che separa la piazza dall'ingresso del municipio
Un piccolo campanello posizionato su un palo davanti all’ingresso di Palazzo Malinverni, a Legnano, permetterà a disabili in carrozzina, anziani ma anche a mamme con il passeggino, di accedere ai servizi del municipio aiutandoli a superare la barriere architettonica che separa la piazza dall’ingresso del municipio. «Essendo un palazzo storico – spiega il sindaco Lorenzo Radice in un video diffuso sui social – Palazzo Malinverni ha tanti vincoli: questo campanello è una piccola attenzione per chi ha ridotta mobilità».
«Una prima piccola vittoria», ha commentato Lella, cittadina legnanese che ha testato il campanello, posizionato nella giornata del 2 aprile, Giornata nazionale dell’autismo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.