Webinar formativi gratuiti per genitori e famiglie di Legnano, iscrizioni aperte
Sono quattro gli incontri dedicati alle famiglie e ai genitori di Legnano organizzati in aprile dall’Assessorato alla Comunità Inclusiva e con la collaborazione della Cooperativa Stripes
Sono quattro gli incontri dedicati alle famiglie e ai genitori di Legnano organizzati in aprile dall’Assessorato alla Comunità Inclusiva e con la collaborazione della Cooperativa Stripes – che sul territorio si occupa da anni della gestione dei servizi educativi e pedagogici in ambito 0/6 e scolastico. Si tratta di momenti formativi online rivolti a tutte le mamme e i papà con bimbi in età 0/6 e in età pre-adolescenziale.
«Siamo perfettamente consapevoli delle sfide che le famiglie devono affrontare quotidianamente, sfide acuite, fra l’altro, dalle complicazioni provocate dalla pandemia –afferma l’assessora alla Comunità inclusiva Ilaria Maffei -. Per questo motivo l’Amministrazione desidera accompagnare i genitori nel processo di crescita dei figli proponendo loro dei momenti di riflessione e confronto aperti gratuitamente alla cittadinanza, che saranno condotti da pedagogisti e professionisti esperti».
Si parte giovedì 8 aprile con il primo webinar che accompagnerà le famiglie con bambini in età 0-6 a riflettere sui tempi organizzati o vuoti dei propri figli in età infantile con l’incontro “… E vinse la tartaruga”, tenuto dalla pedagogista Fabia Genoni.
Il secondo appuntamento di mercoledì 14 aprile affronterà, invece, il tema della distanza fisica e sociale che stanno vivendo i ragazzi in questo periodo con l’incontro “Relazioni e didattica della distanza” a cura del pedagogista Gianluca Salvati.
Giovedì 22 aprile si passerà a parlare di outdoor con il webinar “Andiamo fuori! Essere genitori in natura” in compagnia della ortoterapista Nicoletta Caccia.
Infine, l’ultimo incontro di giovedì 29 aprile porterà il tema della consapevolezza in rete di genitori e figli con l’incontro “Online with care!” con le formatrici e pedagogiste Sara di Bruno e Susanna Serati.
I quattro incontri si terranno sulla piattaforma Zoom dalle 17 alle 19. Per partecipare è necessario iscriversi ai singoli incontri tramite l’apposito form online disponibile sul sito della Cooperativa Stripes: https://www.pedagogia.it/stripes/formazione/legnano/
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.