Regolamento cimiteriale: nuovi costi per i legnanesi, dal trasporto funebre ai luoghi per i funerali civili
Non solo la novità di un'area destinata alla sepoltura di cittadini di fede islamica nel nuovo documento approvato di recente in consiglio comunale a Legnano
Il nuovo regolamento dei cimiteri di Legnano, Monumentale e Parco, approvato in settimana dal consiglio comunale (voti contrari soltanto da parte della Lega e della Lista Toia), comprende non solo la novità della creazione di un’area per fedeli islamici, ma anche altri aggiornamenti che comporteranno costi nuovi per i legnanesi.
Il Cimitero parco di Legnano ospiterà un’area destinata alla sepoltura di fedeli islamici
Infatti, nelle disposizioni generali, in precedenza, per il trasporto funebre, alle imprese poteva essere imposto il pagamento di un diritto fisso, oggi questo pagamento viene confermato anche se il defunto è cittadino residente a Legnano e, in aggiunta, la tariffa deve essere versata prima del rilascio dell’autorizzazione.
A pagamento saranno anche “gli spazi pubblici, assicurati dal Comune e considerati idonei allo svolgimento dei funerali civili, per consentire la riunione di persone e lo svolgimento dell’orazione funebre”. Si tratterebbe di luoghi come Palazzo Leone da Perego e il Castello.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.