Quantcast

Corso Italia a senso unico per allungare la ciclabile verso piazza IV Novembre

Per far posto a biciclette e monopattini, questo tratto di corso Italia diventerà a senso unico verso piazza IV Novembre

pesce d'aprile

La notizia non ha alcun fondamento di verità – Si tratta di un “pesce d’aprile”

I percorsi ciclabili meritano sempre profonda attenzione in città e, a breve, avrà attuazione un nuovo progetto che si affiancherà a “Primus”, il Programma di Incentivazione della Mobilità Urbana Sostenibile (PRIMUS), promosso a livello nazionale dal Ministero dell’Ambiente e che ha visto Legnano classificarsi tra i primi posti a livello nazionale.

Legnano “primus” nella mobilità dolce: 3 nuovi percorsi nell’Oltrestazione

Grazie a un finanziamento ministeriale che ammonta a 600mila euro, ai tre percorsi previsti (da via XX settembre al Cimitero Parco, da via Novara a Bainsizza e da via Ponzella a via Sabotino), si affiancherà la nuova ciclabile di corso Italia. Infatti, l’attuale itinerario anzichè fermarsi all’altezza della Immobiliare Natali, nei pressi di Largo Seprio, proseguirà in corso Italia verso piazza IV Novembre.

Per far posto a biciclette e monopattini, questo tratto di corso Italia diventerà a senso unico verso piazza IV Novembre. Una rivoluzione viabilistica che coinvolgerà un po’ tutto il centro. Allo studio nuovi percorsi in direzione piazza Monumento. Non sarà uno scherzo trovare soluzioni, il piano infatti partirà già nel mese d’aprile.

pesce d'aprile

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore