Quantcast

Pizza sospesa per chi non se la può permettere, a Legnano si mette in moto la generosità

Lanciata da un ristoratore di via Ponzella a Legnano, l'iniziativa ha già contagiato la generosità dei legnanesi e reso felice diverse famiglie

Generica 2020

Una pizza sospesa per chi ha più bisogno. Lanciata da un ristoratore di via Ponzella a Legnano, l’iniziativa ha già contagiato la generosità dei legnanesi e reso felice diverse famiglie. La formula è quella del caffè sospeso, usanza tutta napoletana che da qualche anno si è diffusa un pò in tutta Italia. L’avventore viene invitato a lasciare sul conto del locale una consumazione per chi è meno benestante, che sia un caffè o una pizza il meccanismo è lo stesso. In piena pandemia tanti supermercati hanno introdotto anche la spesa sospesa, chiedendo di acquistare prodotti per i più bisognosi. Nel caso della pizzeria di via Ponzella, i clienti possono omaggiare una margherita o una quattro stagioni per aiutare in questo modo chi non se la può permettere.

Un’iniziativa positiva in un momento di difficoltà per i ristoratori che mette in moto il senso di comunità. «Grazie a questa bellissima iniziativa  abbiamo festeggiato il nostro sesto anniversario di matrimonio», è il messaggio di una coppia destinataria delle pizze sospese raggiunta tramite l’amministratrice del gruppo facebook “La Voce di Legnano”, Cristina Scrutari,  che si è fatta portavoce dell’iniziativa che sta riscuotendo successo.

A Natale era stato un pizzaiolo di corso Garibaldi a offrire le pizze ai poveri della Caritas di San Domenico

Pizze per i poveri della Caritas, il regalo di Natale di un pizzaiolo di Legnano

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore