Padre Gabriele Mattavelli lascia a Legnano la testimonianza di un “Angelo della Carità”
Celebrati a Santa Teresa del Bambin Gesù i funerali di padre Gabriele Mattavelli, per 22 anni parroco della comunità dell'Oltresempione
Con una partecipazione sentita e carica di sentimento cristiano la comunità dell’Oltresempione ha dato l’ultimo saluto a padre Gabriele Mattavelli, deceduto lo scorso 19 marzo a Bologna, ultima sede della sua missione. Il frate carmelitano è stato parroco a Santa Teresa del Bambin Gesù per 22 anni, lasciando una serie di ricordi indelebili.
La celebrazione è stata presieduta da padre Fausto Lincio, superiore regionale dei carmelitani, e concelebrata con padre Renato Rosso attuale parroco a Santa Teresa, il prevosto mons. Angelo Cairati e altri sacerdoti della città. Nella omelia e nel ricordo di quanti si sono alternati, tra cui i famigliari e rappresentanti delle varie realtà parrocchiali, l’immagine di un missionario anche spigoloso ma che ha saputo creare una comunità ricca di iniziative cariche di solidarietà e carità. Non è un caso che tanti di quei ragazzi tra i primi a seguirlo nelle sue scelte sono ancora oggi animatori della parrocchia.
Competenza, attenzione, responsabilità, discrezione sono state le caratteristiche principali di padre Gabriele. Così profonde da attribuirgli il nome di “Angelo della Carità”.
(Le immagini della galleria fotografica sono state riprese dalla diretta streaming della parrocchia Santa Teresa)
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.