Quantcast

I Banchi a rotelle causa di mal di schiena, il Liceo Galilei di Legnano torna ai tradizionali banchi

Il liceo ha accantonato i 700 banchi a rotelle forniti a settembre dal Ministero: troppi studenti accusavano dolori alla schiena e tensioni muscolari. E' iniziata la ricerca di altri 400 nuovi banchi

banchi a rotelle

Erano stati chiesti al Governo per meglio organizzare gli spazi dell’Istituto a seguito dell’emergenza sanitaria ma oltre ad essere arrivati in ritardo, i 700 banchi con le rotelle, consegnati al liceo Galilei di Legnano per la ripartenza della didattica in presenza dopo le feste natalizie, non sono risultati funzionali.

La scuola con una comunicazione pubblicata sul sito internet ha infatti deciso di accantonarli e di sostituirli con i banchi tradizionali, più ampi e idonei per le lezioni dei liceali. L’operazione è stata effettuata lo scorso febbraio a seguito delle sempre più frequenti lamentele espresse dagli studenti che con l’uso dei banchi a rotelle, scelti dall’ex ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, accusavano dolori alla schiena e tensioni muscolari.

Secondo quanto comunica l’istituto per il momento «considerata la presenza a scuola al 50% degli studenti, quando non in DaD, il fabbisogno è soddisfatto». Nel frattempo, proprio in previsione di un rientro al 100% in presenza, è iniziata la ricerca di altri 400 nuovi banchi: quelli ormai vecchi e usurati sono stati smaltiti.

di
Pubblicato il 26 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore