Primo weekend in zona rossa: la Polizia Locale eleva solo due multe
Il primo fine settimana in zona rossa si è svolto all'insegna della tranquillità. I legnanesi hanno rispettato le regole anti Covid-19
Il primo fine settimana in zona rossa si è svolto all’insegna della tranquillità secondo la Polizia Locale di Legnano. Nel weekend sono state elevate solo due sanzioni: una per il mancato uso della mascherina e una per violazione di spostamento dal Comune di origine.
Nel pomeriggio di sabato 20 marzo, quando i servizi dedicati al rispetto delle normative anti covid si sono svolti in sinergia con una pattuglia del commissariato della Polizia di Stato, non si sono riscontrati assembramenti significativi. In generale gli agenti hanno svolto attività informative invitando i cittadini al rispetto delle misure anti contagio. Nessun esercizio commerciale è stato sanzionato, nel contempo gli agenti non hanno emesso nessuna multa per violazioni della quarantena.
Dal canto suo il Comune invita la cittadinanza a continuare a rispettare le regole mantenendo alta la guardia: «I dati epidemiologici della scorsa settimana in città registrano un aumento di circa il 10% dei nuovi contagi rispetto alla settimana precedente (151 contro 136). Quella dal 15 al 21 marzo è risultata la settimana con più contagi nel 2021. Il picco dei nuovi contagi giornalieri è stato registrato nella giornata di giovedì 18 marzo».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.