Quantcast

160° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia: il Tricolore su finestre e balconi

L'invito arriva dall'Assoarma/Associarma di Legnano in considerazione anche delle restrizioni per la pandemia che impediranno qualsiasi manifestazione celebrativa

tricolore

Un invito ad esporre il Tricolore su finestre e balconi della città per i 160 anni della proclamazione del Regno d’Italia. Arriva dall’Assoarma/Associarma di Legnano in considerazione anche delle restrizioni per la pandemia, che impediranno qualsiasi manifestazione celebrativa dell’anniversario

17 marzo 1861. Con la proclamazione a Torino del Regno d’Italia, venne portata a compimento l’Unità Nazionale.
Senato e Camera approvarono; Vittorio Emanuele II promulgò.
Eventi successivi faticosi e complessi ne confermarono il processo di unificazione fino ai giorni nostri.
Il 160° annuale del 17 marzo 2021, trova la Nazione fortemente sofferente in un quadro internazionale messo a dura prova da una inusitata pandemia, portatrice di insidie letali.
Nessuna possibilità di commemorarne doverosamente la ricorrenza con adeguate attività aperte al pubblico, come era nelle intenzioni del nostro sodalizio.
Con questa affermazione, tuttavia, la presidenza del consiglio Periferico Assoarma/Associarma di Legnano invita i propri associati, le attività commerciali e la cittadinanza dell’Alto Milanese e Varesotto ad esporre in tale giornata, a finestre e balconi, il Tricolore Italiano; assurto ufficialmente a sacro simbolo dell’Unita’ Nazionale sin dal 14 marzo dello stesso anno.
Esponiamolo, quindi con fierezza; integro nella forma e decoroso nelle condizioni.
W il Tricolore Italiano
W l’Italia.
Assoarma/Associarma di Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore