Quantcast

Dopo l’intervento è in prognosi riservata il ragazzino colto da malore in un maneggio a Legnano

Dopo il ricovero a Bergamo, è stato sottoposto ad un intervento. Lo ha salvato la prontezza di un medico pediatra presente sul posto nel momento in cui si è sentito male

legnano generica

E’ stato operato e l’intervento è riuscito perfettamente, ma rimarrà ancora in prognosi riservata per 72 ore  il ragazzino di 9 anni che ieri, sabato 13 marzo, si è sentito male al maneggio La Stella di Legnano ed è stato ricoverato con l’elisoccorso all’ospedale di Bergamo.

Spiega Simona, titolare del centro ippico legnanese: «Il ragazzo è stato operato e l’intervento è riuscito perfettamente, ma resterà in prognosi riservata».

«Nella sfortuna dell’evento – racconta Simona che al momento del fatto non era presente nel maneggio – il ragazzo è stato fortunato per la presenza di un medico pediatra che ha immediatamente capito la gravità del malore. In effetti, dopo un primo momento, si era ripreso e sembrava che tutto fosse passato. La dottoressa, al contrario, ha insistito per far intervenire il 118 e questo ha salvato il bambino».

Il Centro La Stella è tra i più apprezzati sul territorio. La competenza e l’attenzione di Simona e del suo staff verso associati e cavalli è indicata spesso come esempio da imitare. Anche ieri le cure prestate e l’assistenza fornita sono state sottolineate dagli stessi famigliari del ragazzo colto da una improvvisa emorragia cerebrale mentre passeggiava in sella a un cavallo che procedeva a un passo lentissimo e tenuto con le briglie da una istruttrice.

Grave ragazzino per un malore mentre cavalcava in un maneggio a Legnano

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore