Vaccino anti-Covid anche per i volontari Auser del servizio di accompagnamento
Anche i volontari Auser di Legnano che effettuano il trasporto sociale di persone fragili saranno presto vaccinati
Anche i volontari Auser di Legnano che effettuano il trasporto sociale di persone fragili saranno presto vaccinati. Con una delibera Regione Lombardia ha dato indicazione alle ATS lombarde di inserire i volontari Auser, che svolgono il servizio di accompagnamento, tra le categorie prioritarie nel piano vaccinale regionale.
«Il trasporto sociale di Auser è un servizio molto apprezzato e diffuso sul territorio e consente ai cittadini che non hanno la possibilità di muoversi, per età o disabilità, di essere accompagnati da un volontario – spiegano dalla la presidenza di Auser Regionale Lombardia composta da Ersilia Brambilla, Fulvia Colombini e Angelo Vertemati -. L’accompagnamento è indirizzato agli Ospedali, ai Poliambulatori e ai centri sanitari per le visite specialistiche, gli esami clinici, i controlli periodici, la somministrazione di terapie oncologiche e di dialisi. A partire da queste ultime settimane, si sono aggiunti gli accompagnamenti ai centri vaccinali per la somministrazione del vaccino anti-Covid19 agli ultra-ottantenni».
Quindi, l’appello formulato anche da Auser Ticino Olona è stato ascoltato da Regione Lombardia «Siamo soddisfatti del risultato ottenuto, perché consentirà ad Auser e alle altre associazioni che svolgono questi servizi a favore della popolazione di continuare, in sicurezza, ad aiutare chi più ne ha bisogno – commentano dalla presidenza Auser Lombardia -. La nostra forza è rappresentata dalla solidarietà verso tutti, dall’attenzione verso le fasce deboli della popolazione e dall’impegno per creare comunità più coese e più sane. Il lavoro gratuito dei volontari è l’asse portante delle nostre attività».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.