Orti urbani a Mazzafame: aperto il bando per 13 appezzamenti
Da oggi i legnanesi potranno presentare domanda per le graduatorie dedicate all'affidamento dei 13 appezzamenti coltivabili. Il bando scadrà il 13 aprile
Al via il bando per l’assegnazione di 13 orti urbani, in via della Pace a Mazzafame. Da oggi, 12 marzo, i legnanesi interessati potranno presentare domanda per le graduatorie dedicate all’affidamento dei 13 appezzamenti coltivabili.
Una notizia decisamente attesa dai legnanesi con la passione per la coltivazione, che da diverso tempo aspettavano l’apertura del bando per la formazione del nuovo elenco «degli aventi diritto alla concessione». Le domande dovranno, quindi, essere presentate entro e non oltre le 12 del 13 aprile, all’Ufficio Protocollo del Comune di Legnano.
Il progetto “Orti urbani” è stato avviato nel 2012 per riqualificare l’area verde e rientra nell’ambito del “Contratto di Quartiere Mazzafame”. L’ultima graduatoria è stata pubblicata nel marzo del 2018. Secondo il regolamento pubblicato sul sito del Comune potranno presentare richiesta i «cittadini maggiorenni residenti a Legnano da almeno 5 anni e coloro che non sono in possesso di appezzamenti coltivabili – si legge sul regolamento -. I cittadini che presenteranno domanda non dovranno avere debiti nei confronti del Comune o liti pendenti in corso e non non dovranno essere agricoltori a titolo principale».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.