Sabato in “arancione rafforzato” a Legnano, commercianti promossi
Un sabato tranquillo in città. Nessun assembramento come una settimana fa. Bravi i locali pubblici a rispettare le norme anticontagio
Un sabato “arancione rafforzato” a Legnano, forse più in tinta grigio-scuro, considerato il meteo invernale e ben lontano da quello primaverile dei giorni scorsi.
Gente, comunque, a spasso ce n’era soprattutto in centro nel pomeriggio, ma nulla a che vedere con la folla di una settimana fa, caratterizzata da numerosi interventi delle forze dell’ordine e di controllo per assembramenti di vario genere e l’aggiunta del ricovero in ospedale di due minorenni per qualche alcolico di troppo.
Alla fine della giornata, locali tutti regolarmente chiusi alle 18, e nessun provvedimento sanzionatorio nei loro confronti. Insomma, tutti promossi i commercianti per obbedienza ai protocolli imposti dalla diffusione del contagio.
Legnano, tutto sommato, sta reagendo bene alla pandemia e i casi ridotti rispetto altre località nel territorio sono anche l’effetto di questa attenzione che le attività commerciali stanno manifestando in maniera generale. La speranza è che anche tutti gli altri facciano la loro parte e si eviti un ritorno in “rosso”, che sarebbe un disastro totale. Non solo perchè spia di una salute pubblica in crisi, ma pure per l’economia, la socializzazione, il mondo della scuola.
Covid: “Legnano oppone una fiera resistenza all’espandersi della pandemia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.