Quantcast

Il giorno e la storia – 1944: La situazione alimentare a Legnano lascia a desiderare

Un disagio per la deficienza di prodotti orticoli, che si è registrata in seguito all’applicazione del listino nazionale dei prezzi

Il giorno e la storia, mese di marzo

5 marzo 1944 – 40 quintali di verdura in meno al giorno

Notiziario della GNR (Guardia Nazionale Repubblicana) del 05-03-1944 pagina 3/28
«La situazione alimentare della città di Legnano lascia a desiderare per la deficienza di prodotti orticoli, che si è registrata in seguito all’applicazione del listino nazionale dei prezzi.
Infatti, mentre prima dell’applicazione del provvedimento suddetto i mercati di Legnano ricevevano una media giornaliera di 60 quintali di verdura proveniente dai centri di Milano, Verona, Albenga, ecc successivamente l’afflusso di tale prodotto si è contratto ad appena 20 quintali, quantitativo questo assolutamente insufficiente ove si tenga conto delle esigenze della popolazione e delle varie convivenze locali (forze armate, ospedali, sanatorio, mense aziendali ecc.).
E’ sentita la necessità di un intervento superiore che elimini l’inconveniente.»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore