Degrado e folla in centro a Legnano, commercianti preoccupati: “Alla fine a pagare siamo sempre noi”
Diverse situazioni sollecitano alcuni commercianti a preparare una petizione da inviare al sindaco
“Meno male che c’è il coprifuoco e siamo in pieno centro”. L’amarezza del lettore per le immagini di degrado che allega alla mail si limita a queste poche parole, ma bastano e avanzano per confermare come non tutti siano davvero attenti alle disposizioni emanate per evitare la diffusione del contagio.
Un altro lettore, invece, segnala sempre in centro gruppi di giovani che eccedono in comportamenti scorretti e maleducati, quasi al limite dell’aggressione fisica. Atteggiamenti che stanno inducendo alcuni commercianti a preparare una petizione, per questo problema di ordine pubblico, da inviare al sindaco Radice.
Tutte situazioni monitorate dalla autorità, ma che, a volte, esplodono improvvise rendendo quasi senza efficacia un lavoro di attenzione al territorio e di prevenzione.
Ci sono poi situazioni che anche nell’ultimo fine settimana hanno caratterizzato i locali pubblici, presi d’assalto dai clienti. In alcuni, si era addirittura formata la coda, per accedere ai tavoli esterni: «Noi rispettiamo le regole – il commento di un titolare, durante il Sabato grasso legnanese-. Le persone sono distanziate e le norme anticontagio sono assolutamente rispettate, ma se mi giro e vedo una piazza così strapiena di gente, mi assale un senso di preoccupazione. Perchè, poi, se ci “chiudono” di nuovo, a pagare le conseguenze saremo sempre noi”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.