E’ San Valentino anche per gli ospiti delle RSA e la CRI di Legnano dona 1800 cuoricini
Una iniziativa dei volontari della Croce Rossa di Legnano per festeggiare San Valentino con gli anziani e gli operatori delle Rsa del territorio
Oltre 1800 cuori in carta sono stati confezionati dai volontari della Croce Rossa di Legnano per festeggiare San Valentino con gli anziani e gli operatori delle Rsa del territorio. I manufatti sono stati regalati a tutti i 660 ospiti delle 9 case di riposo di Legnano e zona. La distribuzione è iniziata oggi, sabato 13 febbraio e proseguirà anche domani, domenica 14 febbraio.
Per il presidente del comitato di Legnano, Luca Roveda, si tratta di un semplice gesto d’amore: «Il gruppo giovani all’interno del comitato di Legnano ha lanciato l’iniziativa, coinvolgendo i numerosi volontari che vivono quotidianamente l’associazione – afferma Roveda -. È stato chiesto di preparare origami a forma di cuore, con diverse dimensioni. Per la raccolta sono stati posizionati alcuni contenitori nelle sedi di Parabiago e di Legnano in cui tutti i volontari, che hanno dato il proprio contributo, hanno lasciato i loro origami. Anche in questa occasione i nostri volontari hanno dimostrato la grande passione e l’amore che li unisce a Croce Rossa Italiana. L’iniziativa ha avuto successo, abbiamo infatti raccolto oltre 1.800 cuori in carta».
I cuori raccolti sono stati inseriti all’interno di un sacchettino con un cioccolatino e un messaggio. «Abbiamo anche scelto di dedicare un pensiero a coloro che ogni giorno si prendono cura dei nostri anziani – precisa il presidente Roveda -, per questo sono stati preparati 200 sacchettini anche per i dipendenti delle diverse RSA».
Il messaggio che accompagna i cuori di carta è il seguente: «In questo giorno, dedicato all’amore, Croce Rossa Legnano – Parabiago vi regala un simbolo di affetto e speranza per donarvi un sorriso e farvi sentire il calore di quei tanto desiderati abbracci, che presto torneremo a darci. Anche se non possiamo incontrarci, ogni nostro pensiero va a voi: siete tanto amati! Sperando di potervi presto stringere, vi tendiamo una mano perché non c’è barriera che possa ostacolare l’amore, nel giorno in cui viene celebrato».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.