La delegazione Altomilanese di Lifc ricorda il prof. Gianni Mastella, studioso della fibrosi cistica
"La sua scomparsa lascia un vuoto all’interno della comunità FC." Con queste parole l'artista e scrittore legnanese Roberto Bombassei , cofondatore insieme alla moglie Annalisa della delegazione Altomilanese di Lifc Lombardia
Si è spento in questi giorni, a seguito di una grave malattia, il prof. Gianni Mastella, uno scienziato che ha dedicato la sua vita alla ricerca sulla fibrosi cistica
“La sua scomparsa lascia un vuoto all’interno della comunità FC.” Con queste parole l’artista e scrittore legnanese Roberto Bombassei , cofondatore insieme alla moglie Annalisa della delegazione Altomilanese di Lifc Lombardia , ricorda con affetto il direttore Scientifico della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica-FFC.
“Era il papà della ricerca italiana sulla fibrosi cistica. Se oggi siamo dove siamo, sia per la ricerca sia per la burocrazia, lo dobbiamo a lui. Il nostro ultimo incontro risale a due anni fa , durante il settimo forum sulla fibrosi cistica organizzato da Lega Italiana Fibrosi Cistica a Pescara. Parlammo per un paio d’ore insieme, chiedendogli dettagli sulla malattia”, il commento di Bombassei che conclude: “Fc altomilanese lo ricorda come un medico e scienziato di straordinaria competenza e come una persona di eccezionale umiltà, affabilità e gentilezza, e si unisce, con profondo cordoglio, al lutto della sua famiglia e dell’intera fondazione FFC”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.