Piazza della Ponzella a Legnano, necessari altri interventi prima dell’apertura
L'intervento nel rione Ponzella di per sè è quasi ultimato. Mancano però ancora gli arredi urbani e la segnaletica. I lavori sono iniziati a settembre
Saranno necessarie ancora alcune settimane prima di veder arretrare le transenne del cantiere del rione Ponzella, a Legnano, per il nuovo piazzale della chiesetta. I lavori sono iniziati lo scorso settembre e hanno interessato la pavimentazione.
L’intervento di per sè è quasi ultimato, tuttavia mancano ancora gli arredi urbani e la segnaletica. L’opera, voluta per rendere la zona più sicura dal punto di vista viabilistico, ha permesso di allestire un piccolo sagrato davanti alla chiesa dedicata a Santa Maria Maddalena.
In queste settimane di febbraio, imprevisti permettendo, saranno consegnati tutti gli elementi che adorneranno la piazzetta. Ma, come precisa l’assessore alle Opere Pubbliche Marco Banchi, solo quando verrà realizzata la segnaletica l’area verrà aperta. In questi giorni, i tecnici «stanno valutando se realizzare almeno una segnaletica provvisoria per poter togliere prima le transenne».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.