Quantcast

Legnano sugli schermi televisivi nazionali con “Dritto e rovescio”

E' andata delusa l'attesa per il servizio in onda nella trasmissione di Rete4. Tre flash al mercato, in un ristorante e in una casa Aler

Legnano sugli schermi nazionali con "Dritto e rovescio"

Una mezza delusione. Come spesso accade, quando le TV nazionali si muovono sul nostro territorio. Il solo fatto di attirare  attenzione fuori dalle mura daziarie, di regola, genera in città attese profonde che non trovano però corrispondenza nella realtà. Era già successo in passato, si è ripetuto questa sera, giovedì 28 gennaio.

Galleria fotografica

Legnano sugli schermi nazionali con "Dritto e rovescio" 4 di 6

In settimana, si era diffusa la voce che una troupe di Mediaset si sarebbe recata al mercato cittadino e in varie attività commerciali legnanesi, incontrandosi anche con rappresentanti del comparto HO.Re.Ca. Uniti e con alcune Caritas parrocchiali. Nei fatti, Paolo Del Debbio conduttore della nota trasmissione di Rete4, si è solo intrattenuto per qualche minuto con un paio di commercianti ambulanti, ha fatto visita al Ristorante Rossini e si è recato nelle case Aler di viale Gorizia. Un servizio di 4 minuti all’inizio della puntata, fuori dal contesto della politica nazionale e sanitaria trattata in tutto il resto della serata.

La delusione di Luigino Poli, ristoratore che già sui social aveva anticipato quello che avremmo visto stasera in TV (“Al mercato ho preso solo freddo e tanta, ma tanta delusione”), è stata un po’ la nostra e, crediamo, di chi a Legnano si era posto davanti allo schermo animato da tanta buona volontà.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano sugli schermi nazionali con "Dritto e rovescio" 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore