Giornata della Memoria: due “Medaglie d’onore” ai parenti legnanesi di due deportati
L’amministrazione comunale consegnerà questo importante riconoscimento con una cerimonia privata che si terrà domani mercoledì 27 gennaio, nella Sala Stemmi del Comune di Legnano
In occasione della “Giornata della memoria”, il Comitato presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296 ha voluto insignire con la “Medaglia d’Onore” i Signori Arturo Farioli e Angelo Pallaro, «per ricordare queste encomiabili persone, che come cittadini italiani, hanno subito deportazione, prigionia e hanno messo a rischio la propria vita opponendosi al progetto di sterminio».
La consegna delle medaglie avviene solitamente nella sede della Prefettura di Milano. L’emergenza sanitaria in corso ha costretto il prefetto Renato Saccone a demandare ai sindaci la consegna delle medaglie. Al sindaco Lorenzo Radice, sono state così inviate le due medaglie e la relativa documentazione in quanto in città risiedono i parenti dei deceduti, non originari di Legnano.
L’amministrazione comunale consegnerà questo importante riconoscimento con una cerimonia si terrà domani mercoledì 27 gennaio, nella Sala Stemmi del Comune di Legnano alle ore 14.30. Considerata la difficile situazione e coerentemente con le limitazioni imposte sulla capienza della Sala degli stemmi la cerimonia avverrà esclusivamente con i parenti dei deportati e il presidente di Anpi Legnano Primo Minelli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.