Il sincro RNL si qualifica ai Campionati Italiani nella piscina di Legnano
Le gare si sono tenute nell'impianto natatorio di viale Gorizia. In vetta alla classifica regionale ci sono Claudia Modaelli e Silvia Vismara
Il nuoto sincronizzato Rari Nantes Legnano riparte dai Campionati Regionali Lombardi e si qualifica per i Campionati Italiani. Nel rispetto delle regole anti-contagio, domenica 17 gennaio si sono svolti nella Piscina Comunale di Legnano i campionati Regionali Lombardi della categoria assolute e juniores.
Massimo l’entusiasmo in casa RNL soprattutto perchè in vetta alla classifica regionale c’è Claudia Modaelli e Silvia Vismara relativamente prima e seconda posizione. Assieme alle due atlete tutto il team rari Nantes Legnano si qualifica per i Campionati Italiani. «Complimenti a Modaelli e a Vismara – commenta lo staff – e anche a Cleofe Bonavia, Meneghini Matilde, Colombo Vittoria, Calosso Giorgia, Ghezzi Erica, Zanella Iris, Pavan Giulia, Rossetti Sara, Canzi Andrea, Tiraboschi Martina, Savoca Vittoria, Colombo Veronica e Sette Irene».
Durante la giornata di gare sono entrate in vasca le atlete della categoria esordienti A e la categoria Ragazze con il sistema delle stelle che prevede l’assegnazione di punteggi a esercizi necessari per accedere alla fase nazionale. «Le nostre atlete hanno confermato un ottimo livello tecnico ottenendo i massimi punteggi – afferma lo staff tecnico -. Gli allenatori Cinzia Storni, Costanza Fiorentini e Silvia Vismarasono davvero felici dei risultati raggiunti dopo tante fatiche e soprattutto dopo le difficoltà degli ultimi 12 mesi di allenamenti dovute all’emergenza».
Ai complimenti dello staff tecnico si aggiungono anche quelli del presidente Maddalena Belloni, in vasca tutta la giornata a tifare le atlete, che aggiunge: «Oggi è stata la prima giornata di gare dopo un lungo periodo di stop, siamo tutti consapevoli che è una gran fortuna in questo momento partecipare a competizioni e potersi allenare in tutta sicurezza in modo da poter dare continuità ai grandi sacrifici fatti da atlete e famiglie, le mie congratulazioni a tutto il team Rari Nantes Legnano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.