Vaccino anti Covid: in Lombardia somministrato il 74,8% delle dosi disponibili
Il dato complessivo sale quindi a 175.593 somministrazioni dall'inizio della campagna, raggiungendo il 74,8% delle dosi finora disponibili
Nelle strutture sanitarie della Lombardia, nella giornata di ieri, 16 gennaio, sono state effettuate 10.070 vaccinazioni anti covid. Il dato complessivo – fa sapere il Pirellone – sale quindi a 175.593 somministrazioni dall’inizio della campagna, raggiungendo il 74,8% delle dosi finora disponibili.
E mentre si corre a vaccinare con la prima dose, oggi (in Italia) è partita la somministrazione delle seconde dosi: tutti i primi vaccinati contro il Coronavirus dovranno sottoporsi al richiamo necessario per raggiungere l’efficacia dichiarata dai creatori dell’antidoto Covid-19. La fase dei richiami che proseguirà nei prossimi giorni, arriva nel giorno i cui l’Italia raggiunge la soglia del milione e 120mila vaccinati Covid prendendo il nono posto nella classifica mondiale e il primo posto in quella europea.
A Legnano, questo fine settimana sono stati vaccinati i soccorritori di Croce Rossa e Croce Bianca, mentre è stata avviata la campagna vaccinale nelle Rsa. Terminata, invece, la vaccinazione (prima somministrazione ndr) del personale sanitario della Asst Ovest Milanese.
Vaccini antiCovid, soccorritori in fila all’Ospedale di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.