Lutto per la scomparsa di Angelo Celin
E’ con profonda tristezza che la sezione ANPI di Legnano annuncia la scomparsa di Angelo Celin
Si svolgeranno mercoledì 13 gennaio, alle 15, nella chiesa S. Giovanni di via Liguria a Legnano, i funerali di Angelo Celin, partigiano che viene così ricordato dall’Anpi legnanese e dal Partito Democratico.
“E’ con profonda tristezza che la sezione ANPI di Legnano annuncia la scomparsa di Angelo Celin, ed esprime le più sentite condoglianze alla famiglia. Angelo, nel padovano, fu uno dei tanti ragazzini Partigiani che aiutarono la Resistenza fino alla Liberazione. Attivista e militante dell’ANPI lo ricorderemo sempre con affetto. Ci mancherai, ciao Angelo.
Primo Minelli, presidente ANPI Legnano
Luigi Botta, presidente onorario ANPI Legnano
Angelo Celin ci ha lasciati. È un duro colpo per il Partito Democratico e per molti che lo conoscevano da tanti e tanti anni. Un vero militante, antifascista convinto, sempre in prima fila, coraggioso nelle scelte e infaticabile difensore dei diritti dei lavoratori, un grande esempio di coerenza, di onestà e di fiducia nel prossimo. Lo ricordiamo protagonista di tante battaglie sindacali con i metalmeccanici della Franco Tosi, fervente sostenitore dell’ANPI e Presidente per lungo tempo del Circolo Fratellanza e Pace, il Circolone, fautore in quei primi anni 80 dell’ingresso di molti giovani nelle cariche direttive, per farlo diventare un luogo di incontro sociale e culturale aperto a tutti i sinceri democratici. A una persona così dobbiamo dire sempre grazie, per tutto quello che ha sempre generosamente dato senza mai chiedere. Riposa in pace, Angelo. Ci uniamo al grande dolore della tua famiglia e dell’amico Giuliano. Non ti dimenticheremo.
Partito Democratico Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.