Ancora tre settimane per la ciclabile di via Gilardelli a Legnano
Alcuni «imprevisti imprevedibili» hanno causato un ritardo di alcune settimane al cantiere di via Gilardelli
Doveva chiudersi entro la fine del 2020 il cantiere della pista ciclabile di via Gilardelli a Legnano, invece alcuni «imprevisti imprevedibili» hanno causato il ritardo di alcune settimane. Il percorso, che collega piazza Carroccio al posteggio delle biciclette dietro alla Basilica San Magno, si aprirà tra circa tre settimane.
L’intervento del valore di 240mila rientra nell’ambito del programma di riqualificazione e manutenzione delle pavimentazioni stradali. In questi giorni di festa i tecnici hanno registrato infiltrazioni e situazioni da riparare prima di poter completare la stesura del percorso e la sistemazione della aiuole verdi.
Un tratto ciclabile bocciato recentemente dal consigliere Franco Brumana che l’ha definito un intervento inutile, costoso e dannoso. Dall’altra parte, per numerosi ciclisti, rappresenta una valida alternativa al percorso lungo l’Olona, per raggiungere in sicurezza piazza San Magno.
Nel contempo, l’assessore alle Opere Pubbliche Marco Bianchi ha annunciato che ci saranno altri lavori sulla rete delle ciclabili di Legnano a partire dalla partecipazione al bando Primus del Ministero Ambiente e Tutela del Territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.