Quantcast

Alberi pericolanti, il Parco Castello di Legnano chiude per interventi sul verde

Dalle 13 di oggi 7 gennaio e per alcuni giorni il parco Castello di Legnano sarà chiuso al pubblico

Parco Castello di Legnano

Dalle 13 di oggi 7 gennaio e per alcuni giorni il parco Castello di Legnano sarà chiuso al pubblico per consentire gli interventi di manutenzione del verde; raccolta dei rami caduti in seguito alle precipitazioni dei giorni scorsi e taglio dei rami pericolanti.

Dal Comune fanno sapere che nel polmone verde è già in corso una ricognizione sullo stato di salute del verde; sulla base di queste verifiche sarà deciso se prolungarne la chiusura. Sempre nella giornata di oggi è stato effettuato un analogo intervento nel parco ex Ila con la rimozione dei rami caduti e la messa in sicurezza.

In questi giorni è stato passato in rassegna anche il verde dei giardinetti pubblici dove, completata la rimozione dei rami caduti, non sono state rilevate situazioni di rischio. «Parallelamente – scrive il Comune – è stata completata la rimozione dei rami caduti da proprietà non comunali sui punti che avrebbero ostacolato il traffico e il passaggio dei pedoni. Si ricorda che la messa in sicurezza di questi alberi è a carico dei proprietari».

Il Parco era stato chiuso anche lo scorso 31 dicembre per la presenza di alberi ad ad ampia chioma da cui, in caso di  maltempo, avrebbero distaccarsi rami di grandi dimensioni. Rientrata l’emergenza neve, il parco era stato riaperto.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore