Tempo in peggioramento e neve prevista tra domenica e lunedì
Una profonda perturbazione in discesa dalle Isole Britanniche porterà un progressivo peggioramento domani, domenica 27, con neve fino a basse quote
Dopo il transito della bassa pressione che ha interessato a Natale il nord Italia, correnti secche settentrionali raggiungono la Pianura Padana portando oggi temporanea stabilità. Una profonda perturbazione in discesa dalle Isole Britanniche porterà poi un progressivo peggioramento domani, domenica 27, con neve fino a basse quote in serata e nella giornata di lunedì.
Lunedì 28, la previsione del Centro Geofisico Prealpino, cielo molto nuvoloso o coperto con nevicate fino in pianura, in particolare nella notte e al mattino. Precipitazioni in attenuazione nel pomeriggio a partire dal Piemonte con apertura di qualche schiarita irregolare.
Per far fronte alla situazione meteorologica, Autostrade per l’Italia attiverà la propria macchina operativa già a partire dalla giornata di domenica prevedendo l’impiego di circa 800 mezzi e circa 1200 risorse impegnate nelle operazioni antineve.
In base al quadro previsionale ad ora disponibile, in accordo con il vigente Piano Neve e d’intesa con la Polizia Stradale, nell’arco della mattinata di lunedì 28 dicembre è altamente probabile la disposizione di divieti temporanei di circolazione per i mezzi con massa complessiva superiore a 7,5 t lungo i tratti gestiti da Autostrade per L’Italia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.