Nuova vita per il parchetto delle scuole Mazzini di Legnano
A breve sarà aperto il bando di gara per individuare la ditta che rinnoverà il parchetto di piazza Trento Trieste a Legnano
Un bando per individuare la ditta che rinnoverà il parchetto di piazza Trento Trieste a Legnano. L’avviso è stato aperto dal Comune di Legnano che ha messo a disposizione 200mila euro.
L’obiettivo è rifare il vialetto principale del parco, aggiungere giochi inclusivi e delineare anche una zona dedicata ai cani. I lavori, emergenza sanitaria permettendo, inizieranno in primavera.
Un primo passo per rendere più accogliente una delle tante area verdi di Legnano che nel tempo è stata soggetta a degrado: anche se recentemente sono stati installati nuovi giochi, la mini pista per le biciclette, la mini Italia e le aree verdi necessitano si un intervento definitivo. Lo scorso dicembre era crollato un albero e, a seguito si questo episodio, ne sono stati abbattuti altri 10. Diverse le lettere arrivate in redazione da parte di genitori che chiedevano una sistemazione del parchetto.
In 100 a pulire il parco di piazza Trento e Trieste: «Merita di più»
L’assessore alle Opere Pubbliche Marco Bianchi, inoltre, ha precisato che sarà avviato un percorso partecipativo utile ad individuare ulteriori modifiche per migliorare l’intera area davanti alle scuole Mazzini.
Strade, marciapiedi, ciclabili e ZTL: 2,5 milioni di euro per far ripartire Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.