Centralina dell’aria a Legnano, il Pd: «La bocciatura di Cattaneo è strumentale»
Il Partito Democratico di Legnano interviene dopo la bocciatura dell'installazione della centralina per il rilevamento della qualità dell’aria nella zona Alto Milanese-Asse del Sempione, da collocare a Legnano.
«Non possiamo sottacere l’atteggiamento scorretto e strumentale tenuto dall’assessore Cattaneo durante l’ultimo consiglio regionale in occasione della votazione di un Ordine del Giorno in cui si richiedeva di installare a Legnano una centralina di misurazione della qualità dell’aria». Il Partito Democratico di Legnano interviene dopo la bocciatura dell’installazione della centralina per il rilevamento della qualità dell’aria nella zona Alto Milanese-Asse del Sempione, da collocare a Legnano. La proposta era stata avanzata dalla consigliera Elisabetta Strada (Lombardi Civici Europeisti) su istanza del gruppo di maggioranza in consiglio comunale a Legnano, Insieme Per Legnano.
«Dire no ad un Ordine del Giorno come ha fatto l’Assessore non sui contenuti ma perché presentata da uno schieramento politico diverso da quello a cui appartiene – commenta il Pd locale – lascia perlomeno sconcertati. Ciò che è avvenuto pensavamo appartenesse ad un lontano periodo politico in cui lo scontro ideologico prevaricava anche la buona pratica di governo. A quanto pare certe deformazioni della politica sono dure a morire. Nell’esprimere solidarietà a Elisabetta Strada, la consigliera che ha presentato la mozione, ci auguriamo che tali comportamenti politici non abbiano a ripetersi, pena il ritorno ad un passato poco rassicurante». Dopo una serie di polemiche l’assessore Cattaneo aveva spiegato che non è necessaria una centralina a Legnano in quanto sono sufficienti quelle attorno alla città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.