Legnano contro le mafie: rinnovato il sostegno ad Avviso Pubblico
Il Comune ha stanziato la somma di 1.200 euro per aderire al progetto
La giunta comunale di Legnano ha rinnovato l’adesione all’associazione “Avviso pubblico, Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”. L’associazione si impegna nella lotta contro le mafie, la criminalità organizzata e le infiltrazioni mafiose.
Il Comune ha stanziato la somma di 1.200 euro per aderire al progetto: «Abbiamo approvato un atto che mi sta a cuore, un atto simbolico ma molto importante – ha dichiarato in un video diffuso sui social Lorenzo Radice, sindaco di Legnano –. Ritengo che sia molto importante dare, anche in questo periodo, un segno concreto: Legnano vuole ricominciare ad affermare la legalità come fondo del nostro agire».
Già durante la campagna elettorale, a seguito degli 11 arresti di ‘Ndrangheta a Legnano, Lorenzo Radice si era esposto dichiarando il suo appoggio alle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata: «Le forze sane devono sapere che con noi la criminalità starà fuori dalla porta e che denunceremo in tutti i modi e in tutte le sedi la sua presenza».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.