Gli auguri di Natale all’ospedale di Legnano con le volontarie ACVO
Ogni reparto ha ricevuto un pacco con un panettone, confezionato dalle volontarie con la collaborazione della Pasticceria Asperti e dell'Antica Vinicola Broni
Panettoni artigianali per ringraziare i medici e tutto il personale sanitario dei reparti dell’Ospedale di Legnano. I doni sono stati consegnati, la mattina di lunedì 14 dicembre, dall’associazione delle collaboratrici volontarie dell’ Ospedale di Legnano (ACVO) che quest’anno ricorda i suoi 90 anni di attività.
Ogni reparto ha ricevuto un pacco, confezionato dalle volontarie con la collaborazione della Pasticceria Asperti e dell’Antica Vinicola Broni. «Così abbiamo voluto ringraziare il personale sanitario che, durante questo lungo periodo di emergenza per la pandemia è stato sempre in prima linea in ospedale – spiegano Christina Alberti presidente dell’associazione -. Un grazie rivolto anche a chi, con il proprio lavoro, ha permesso in momenti difficili e di paura, il buon funzionamento di tutto l’ospedale. Questo dono rappresenta poca cosa rispetto a quanto è stato svolto e vissuto dal personale sanitario tutto, in termini di cure, attenzioni, sacrifici, tempo, lacrime e per qualcuno della vita stessa. È il grande “ grazie ” da parte delle volontarie di ACVO, attive e sostenitrici, ed un pensiero di incoraggiamento per il futuro».
L’associazione a causa della pandemia ha sospeso tutte le sue attività: le volontarie normalmente sono presenti nei vari reparti, negli ambulatori, al Pronto Soccorso, al Cup e all’accoglienza. «Da quando l’Ospedale lo ha richiesto – spiega il presidente -, nel rispetto delle norme sanitarie e di prevenzione, alcune volontarie hanno ripreso l’attività con servizi di accoglienza, di misurazione della temperatura, di assistenza al Cup, oltre alla presenza nel vecchio ospedale. La speranza per tutte è di poter di nuovo essere attive all’interno dell’ospedale e ciò sarà possibile quando verrà sconfitto il virus».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.