Ancora un incidente tra via Palermo e via Puccini a Legnano, i residenti richiedono interventi urgenti
Coinvolte due auto, i cui conducenti sono stati assistiti dall'ambulanza della Croce rossa di Legnano, senza bisogno di un ricovero ospedaliero. Una petizione dei residenti per mettere in sicurezza l'incrocio
Nessun ferito, fortunatamente, ma l’ennesimo incidente stradale tra via Palermo e via Puccini, accanto al limitrofo parcheggio dello stadio comunale di Legnano, suscita la reazione dei residenti che tornano a chiedere attenzione per un incrocio pericoloso.
Lo scontro oggi, giovedì 10 dicembre. Coinvolte due auto, i cui conducenti, una donna e un uomo, sono stati assistiti dall’ambulanza della Croce rossa di Legnano, senza bisogno di un ricovero ospedaliero. Sul posto una pattuglia della Polizia Locale. Le vetture hanno subito danni vistosi alle carrozzerie. Entrambe hanno avuto necessità dell’intervento del carro attrezzi.
Come detto, dall’estate scorso, subito dopo ferragosto, i residenti hanno voluto sottolineare la pericolosità dell’incrocio, inviando una lettera, firmata da una decina di persone, al Comando della Polizia Locale per “segnalare la situazione ormai intollerabile e pericolosa che riguarda il tratto di strada urbana di via Palermo e quello in prossimità con l’incrocio di via Puccini, a Legnano, teatro già di gravi incidenti, dove quotidianamente (anche nelle ore notturne, nonostante i limiti e la scarsa visibilità per illuminazione della via) le auto e le moto sfrecciano a velocità molto elevata. incuranti del limiti previsti del codice della strada, e della presenza di molti pedoni, anziani, genitori e bambini sul loro percorso”.
“Si precisa che non si può accettare tale situazione – così conclude la lettera – e si chiede pertanto un Vostro intervento per il miglioramento delle condizioni di sicurezza della viabilità, tramite rallentatori sull’asfalto, dissuasori luminosi, controlli elettronici o altro per fronteggiare tale situazione preoccupante e pericolosa”.
Alla lettera, come confermano i residenti, ha fatto seguito un sopralluogo della Polizia Locale e adesso si attendono provvedimenti adeguati che, come dimostra l’incidente di oggi, sono sempre d’attualità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.