Quantcast

Don Fabio Biancaniello da Legnano a Montevecchia: “Grazie per come mi avete accolto”

L'ex parroco di San Paolo, già dallo scorso mese di novembre aveva lasciato Legnano per la nuova missione pastorale, ma soltanto oggi è avvenuta l'ufficializzazione del nuovo incarico

Ingresso ufficiale di don Fabio Biancaniello parroco a Montevecchia

«Grazie per come sono stato accolto. Io mi sono posto in maniera normale e mi ha fatto piacere essere accettato per quello che sono, come fratello in mezzo a fratelli».  Così oggi, domenica 6 dicembre, don Fabio Biancaniello al suo ingresso alla parrocchia di Montevecchia, nel Lecchese. L’ex parroco di San Paolo, a Legnano, già dallo scorso mese di novembre aveva lasciato la nostra città per la nuova missione pastorale, ma soltanto oggi è avvenuta l’ufficializzazione del nuovo incarico.

Galleria fotografica

Ingresso ufficiale di don Fabio Biancaniello parroco a Montevecchia 4 di 8

Durante la celebrazione della messa il suo saluto: «Grazie per come sono stato accolto. Io mi sono posto in maniera normale e mi ha fatto piacere essere accettato per quello che sono, come fratello in mezzo a fratelli. E’ la cosa più bella che può accadere. Un senso di famigliarità importante – il suo pensiero -. Ringrazio tutti e in particolare il sindaco Franco Carminati e don Costantino , mio professore di italiano in terza media. E’ dal suo saluto che credo sia iniziato il mio ministero a Montevecchia. Voglio ringraziare per questi doni semplici che ho ricevuto in questi due mesi. Voglio continuare quello che ha compiuto don Enrico, prima di me, soprattutto in fraternità, sapendo che è un dono ma anche un lavoro, nel senso che ci saranno momenti in cui dovremo lavorare per essere fraterni e il Signore ci aiuterà».

Tra i sacerdoti che hanno concelebrato la messa e hanno portato il loro augurio a don Fabio, ricordiamo don Adelio Brambilla (già assistente spirituale in seminario, attuale parroco a Milano Due) e don Buno Maggioni (reso famoso dai matrimoni celebrati al ritmo di “Mamma mia”) entrambi originari di Montevecchia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ingresso ufficiale di don Fabio Biancaniello parroco a Montevecchia 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore