Lega Giovani – Legnano a sostegno dell’iniziativa “Io leggo perché”
La Lega Giovani – Legnano ha deciso di aderire all’iniziativa "per valorizzare i settori della cultura e dell’istruzione
Dal 21 al 29 Novembre i legnanesi hanno avuto la possibilità di donare dei libri alle scuole della propria città grazie all’iniziativa “Io leggo perché”. L’iniziativa è nata per promuovere la crescita del patrimonio delle biblioteche scolastiche e prevede la stretta collaborazione tra le librerie e gli Istituti, in pieno coordinamento con insegnanti e genitori degli alunni.
La Lega Giovani – Legnano ha deciso di aderire all’iniziativa “per valorizzare i settori della cultura e dell’istruzione, per niente considerati dal Governo centrale in questo periodo – leggiamo in una nota -. Abbiamo, quindi, raccolto internamente un budget da destinare a tale iniziativa, selezionando volumi quali “Per questo mi chiamo Giovanni, Wonder”, libri storici semplificati richiesti dalle scuole stesse, ma anche libri interattivi da dedicare ai più piccoli. I libri verranno donati alle biblioteche delle scuole Dante Alighieri e Toscanini, il tutto nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19″.
“La speranza è che questo gesto sia precursore di iniziative similari sostenute da giovani e a favore di giovani. Il futuro appartiene a noi!“, conclude il comunicato della Lega Giovani – Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.