Legnanesi a passeggio in libertà nella prima domenica arancione
I legnanesi hanno subito approfittato per una passeggiata in centro e per tornare nei negozi che hanno subito rialzato le loro saracinesche
Dopo il lunedì elettorale arancione di inizio ottobre, con Lorenzo Radice diventato sindaco, ecco oggi, 29 novembre, la prima domenica arancione in ambito sanitario. I legnanesi ne hanno subito approfittato per una passeggiata in centro e per tornare a fare shopping nei negozi che hanno subito rialzato le loro saracinesche.
La città, insomma, ha dato la sensazione di una profonda voglia di tornare a vivere, anche solo con una passeggiata domenicale e un caffè consumato in piedi all’esterno dei locali che hanno deciso di restare aperti.
Nell’area arancione è consentito spostarsi esclusivamente all’interno del proprio Comune, dalle 5 alle 22, senza necessità di motivare lo spostamento. Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, ad eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. Per bar, ristoranti e pasticcerie cambia poco o nulla. A poter riaprire sono i negozi di tutti i tipi senza limitazioni alle categorie di beni vendibili. Sulla scuola resta più o meno come prima ma è prevista la didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.