“Sport, Testimonial, Valori, Strumenti Tecnologici, Advertising: quali affinità”
Alcune considerazioni dopo la scomparsa di Diego Maradona e i commenti che hanno fatto seguito alle dimostrazioni di affetto dei tifosi italiani e non
Marco Ferrari, uomo di sport e professionalmente impegnato nella comunicazione interviene con queste considerazioni, dopo la scomparsa di Diego Maradona e i commenti che hanno fatto seguito alle dimostrazioni di affetto dei tifosi italiani e non.
Lo Sport è uno strumento di social-networking straordin
L’evento sportivo così come il club, il team e l’atleta sono sempre più una opportunità di comunicazione con una funzione sociale anche di education in quanto il Brand veicola e divulga attraverso lo Sport e i Testimonial non solo i propri valori ma anche e soprattutto i valori nobili dello Sport stesso ivi compreso quindi etica e rispetto delle regole.
Grazie al fenomeno della globalizzazione, all’evoluzione dei processi, alla mutazione delle associazioni e delle tendenze, lo Sport aiuta il Brand a partecipare attraverso touchpoint multi-mediali e cross-mediali ad un momento speciale e rilevante nella vita di miliardi di appassionati sportivi e di miliardi di buyer-persona.
In virtù di quanto scritto sopra, ho posto quindi alla mia qualificata platea di follower un quesito: quale atleta divulga e trasmette meglio i valori nobili dello Sport e può essere considerato per i giovani un modello anche di vita, etica e rispetto delle regole a cui ispirarsi?
Mi sono quindi permesso di inserire nel mio sondaggio 4 atleti: Diego Armando Maradona, Alessandro Zanardi, Valentina Vezzali e Cristiano Ronaldo.
Ebbene, ad oggi ben l’80% delle preferenze indica Alessandro Zanardi, il 20% Valentina Vezzali.
Marco Ferrari
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.