Ambrogino d’Oro per il legnanese acquisito Sergio Escobar, ex direttore del Piccolo Teatro
Di origini milanese ha vissuto per molti anni a Legnano dove ha frequentato il liceo Galilei: l’associazione “Liceali Sempre” gli conferì la Tessera d’Oro 2015
Ambrogino d’oro per il legnanese acquisito Sergio Escobar: 70 anni, è stato direttore del Piccolo Teatro di Milano per 22 anni. Ha rassegnato le dimissioni lo scorso giugno. Di origini milanesi ha vissuto per molti anni a Legnano dove ha frequentato il liceo Galilei: l’associazione “Liceali Sempre” gli conferì la Tessera d’Oro nel 2015. In quell’occasione aveva ribadito l’importanza di una delle figure guida del suo percorso professionale, legata ai suoi anni di liceo, ricordando l’indimenticabile prof. Augusto Marinoni da lui considerato il suo primo maestro di vita.
Riceveranno la massima onorificenza concessa dal Comune di Milano, Chiara Ferragni e Fedez, premiati per il loro impegno durante i mesi della prima ondata della pandemia. I due avevamo lanciato una raccolta fondi che aveva permesso di realizzare una terapia intensiva nuova all’ospedale San Raffaele.
Inoltre il Comune ha deciso di assegnare l’Ambrogino ai medici e agli infermieri morti per il Covid
Ambrogino d’oro, tra gli altri, anche per Giorgio Vittadini, professore ordinario di Statistica metodologica all’Università degli Studi di Milano Bicocca, fondatore e presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, per il cantautore Fabio Concato, per Claudio Trotta, il promoter di concerti, per il velista Ambrogio Beccaria, per Cosima Buccoliero, direttrice del carcere di Bollate.
La cerimonia di consegna è prevista per il 7 dicembre
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.