Croce Rossa, da Legnano partito un ospedale da campo in Umbria
Dal Nucleo Pronto Intervento (NPI), che ha sede sul viale Cadorna a Legnano, è partito un ospedale da campo diretto in Umbria. Vista la situazione nessun volontario della Cri legnanese parteciperà alla spedizione
Dal Nucleo Pronto Intervento (NPI), che ha sede sul viale Cadorna a Legnano, è partito un ospedale da campo diretto in Umbria. La struttura della Croce Rossa verrà allestita, in questi giorni, a Terni e offrirà 20 posti letto. L’impianto servirà a fronteggiare l’emergenza Covid-19 e permetterà, quindi, di dar respiro alle strutture sanitarie del luogo.
Oltre agli autisti dei mezzi pesanti, saranno della spedizione anche volontari della Lombardia esperti nel montaggio di questa attrezzatura. Vista la situazione di criticità registrata sul territorio del Legnanese nessun volontario della Cri di via Pontida, tuttavia, parteciperà alla iniziativa. Tutto il personale resta impegnato per le esigenze locali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.