“Preveniamo tragedie”, la Lega chiede la demolizione del capannone di via Macallè
I consiglieri di opposizione chiedono al sindaco Lorenzo Radice e alla sua giunta quando verrà ultimata la demolizione dell'edificio, dal quale si sono già staccati pezzi di intonaco, rendendo così sicuro il transito della via
Il gruppo consiliare della Lega di Legnano accende i riflettori sul capannone pericolante tra via Macallè e viale Toselli. Con una interrogazione depositata in Comune, i consiglieri di opposizione chiedono al sindaco Lorenzo Radice e alla sua giunta quando verrà ultimata la demolizione dell’edificio rendendo così sicuro il transito della via.
«I lavori di abbattimento – scrivono i leghisti nel documento – sono iniziati a settembre ma sono fermi ormai da un mese: il muro perimetrale dell’edificio non è ancora stato abbattuto e non è stata posizionata nessuna transenna per mettere in sicurezza l’area». I consiglieri citano la tragedia di Albizzate, in cui una mamma e il suo bambino hanno perso la vita travolti da un cornicione staccatosi da un immobile abbandonato, chiedendo alla nuova amministrazione di intervenire in tempo prima che si possano verificare eventi drammatici.
Già lo scorso 26 giugno dal muro di cinta dell’edificio di via Macallè a Legnano erano caduti pezzi di intonaco e, a seguito di un sopralluogo, il Comune aveva emesso una ordinanza per mettere in sicurezza lo stabile a rischio crollo. I lavori sono partiti ma non sono stati portati a termine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.